
VISIT REGGIO CALABRIA FIERA 3D TERRITORIO – Visit Reggio Calabria è una fiera 3D virtuale ideata dalla città metropolitana di Reggio Calabria in collaborazione con Advepa Communications per la promozione del territorio. Durante la fiera sarà possibile andare alla scoperta delle meraviglie storiche e agroalimentari del luogo e scoprirne ogni segreto.
Città Metropolitana Reggio Calabria, un territorio che vi sorprenderà
La città metropolitana di Reggio Calabria sorge su un territorio molto fertile grazie all’abbondanza di acqua, che deriva da sette fiumare e dalla vicinanza con il mare. Il tutto è favorito dal clima mite che la contraddistingue. Lungo la fascia costiera è possibile ammirare filari di vite, coltivazioni di agrumi, tra cui soprattutto gli alberi di bergamotto.
Queste eccellenze agroalimentari fanno da cornice a luoghi turistici altrettanto meravigliosi. In tutto il territorio è possibile respirare aria di storia e tradizione, che si tramandano da secoli e si ritrovano nel modo di lavorare e nella cura che i produttori mettono nei loro prodotti.
Visit Reggio Calabria, fiera 3D virtuale per il territorio e le sue eccellenze
In un mondo afflitto da una pandemia gli eventi in presenza e il turismo hanno subito un forte calo, dato il grande rischio di diffusione e contagio. Per avere speranza in una ripresa futura i protagonisti del settore hanno dovuto escogitare delle soluzioni che permettessero loro di non cadere nel dimenticatoio. Advepa Communications si è impegnata molto su questo fronte organizzando eventi online capaci di ricreare le stesse caratteristiche di quelli tradizionali in presenza.
Per questo è nata Visit Reggio Calabria, una fiera 3D virtuale all’interno della quale è possibile visitare stand rappresentati tutto ciò che questo territorio ha da offrire. La fiera è infatti dedicata all’offerta turistica del territorio metropolitano di Reggio Calabria.
Le meraviglie del territorio e agroalimentari direttamente a casa tua
Dal 10 al 31 Dicembre chiunque voglia ha la possibilità di collegarsi al sito di Visit Reggio Calabria e visitare la fiera proprio come ad una manifestazione in presenza. Presso gli stand virtuali sarà possibile conoscere più approfonditamente il territorio della città metropolitana, conoscere luoghi, tradizioni e prodotti. I visitatori grazie alle opzioni di interattività potranno parlare direttamente con i responsabili dello stand e porre tutte le domande che vogliono.
Grazie a questo evento La città metropolitana Reggio Calabria riesce a promuovere il proprio territorio, nonostante il blocco degli spostamenti a cui tutto il mondo è sottoposto. Promuovendo il territorio si aiuta a far crescere anche l’interesse per i prodotti che il luogo offre.
Sfruttiamo questo tempo per lo sviluppo
Quello che il Visit Reggio Calabria e Taste Reggio Calabria hanno fatto è stato vedere una difficoltà e affrontarla nel migliore dei modi.. Grazie all’organizzazione dell’evento virtuale la città ha potuto lanciare online il suo territorio, vanto da secoli per tutta l’Italia. Le fiere in presenza e il turismo si sono bloccati, ma questo non ha fermato la città e i suoi operatori, che hanno saputo dare la giusta importanza alle proprie eccellente e fornirgli la vetrina migliore da cui essere ammirate. Si spera che tutto questo aiuti i visitatori della manifestazione a venire a conoscerle di persona i luoghi una volta che sarà possibile.