Photo grazie aFoto Credits: Azienda Agricola Baldetti
Quando? 25 e 26 maggio
Due giorni all’insegna del benessere. Perchè il benessere è alla base della qualità della vita e comincia passeggiando in una vigna nel silenzio rotto solo dal vento che danza tra i filari, o in cantina a scoprire l’arte di fare il vino nel solco della tradizione ma non senza il supporto dell’innovazione.
Cosa? Cantine Aperte 2019
E’ un tour emozionante alla scoperta dei vitigni più particolari del Made in Italy, organizata da www.movimentoturismovino.it
Ogni regione partecipa presentando i “gioielli” in bottiglia: ogni evento sarà accompagnato da degustazioni, visite guidate in cantina e tra i filari, musica e iniziative di intrattenimento.
Ad esempio, in Toscana, tra i brand che partecipano alla manifestazione enoturistica c’è l’Azienda Agricola Baldetti (https://baldetti.com/it) che il 15 maggio dalle ore 15 alle 19 apre le porte della cantina agli appassionati.
Le emozioni del vino
Storie di vignaioli con le mani callose e le unghie sporche di terra; storie di uomini e donne che vivono in simbiosi con l’ambiente, la natura e dalla terra traggono l’energia per vivere in pienezza; storie di persone che tornano alla terra dopo aver a lungo attraversato il mondo.
Tante curiosità in un weekend
E’ la terra la radice e l’essenza del vivere bene; è la terra la radice della nostra identità. Per celebrare la qualità e la bellezza della vita – oggi più che mai elemento fondamentale – torna l’appuntamento con Cantine Aperte, la kermesse promossa dal Movimento Turismo del Vino che da Nord a Sud consentirà uno straordinario viaggio per vigne e cantine.
Siete pronti?
Devi essere connesso per inviare un commento.