Sgarzi e l’innovazione in lattina

Le Cantine Sgarzi sono arrivate alla quarta generazione di esperti viticoltori, dal fondatore Luigi al nipote Stefano, odierno presidente. Una conduzione familiare dedita alla passione per il vino, tramandata con cura e alla ricerca della continua innovazione. La nuova linea Ciao, infatti, comprende due nuovi prodotti totalmente innovativi.
Non c’è innovazione senza passione
Le due nuove tipologie di prodotti della linea Sgarzi Ciao, comprendono due formati in lattina da 200 ml o 250 ml. Le due nuove lattine sono state inizialmente lanciate sul mercato giapponese, insieme all’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo, da qualche mese sono state rese disponibili anche in Europa, quindi in Italia. Riguardo i prodotti, si tratta di un Pinot Grigio Terre di Chieti ed un Rosso Terre di Chieti, entrambi IGT abruzzesi. Per Stefano Sgarzi la passione per il vino non è soltanto lavorazione delle uve, per tradizione, ma anche ricerca di soluzioni per un futuro green: “Il vino è dopo tutto un concentrato di emozione e cultura. Il nostro successo è parzialmente dovuto alla nostra innata apertura e creatività nel comprendere i bisogni dei mercati emergenti.”.
Un futuro green
La linea di vini Sgarzi Ciao comprendono diverse tipologie, come il Moscato IGT Rubicone, Bianchi e Rosati IGT Veneto e bollicine. Sono tutti prodotti unici per qualità: vini certificati, appartenenti ad una filiera specifica, tracciabile e controllata a partire dalla vigna. Sono unici per innovazione e sostenibilità, grazie ad un packaging in alluminio, scelta migliore e più green rispetto la bottiglia. Come dice Stefano Sgarzi: “La lattina non intende sostituire il vino in bottiglia, ma anzi vuole ampliarne le occasioni d’uso. Il consumatore italiano è più affezionato alla bottiglia rispetto a quello statunitense, ma riteniamo che apprezzerà il vino in lattina, se non altro per imitare i trend americani, a patto che si riesca a dare a questi vini il giusto spazio con una corretta informazione. I nostri vini in lattina, del resto, sono certificati”.
Per maggiori informazioni riguardo la nuova linea di vini Sgarzi basta cliccare al link seguente, Cantine Sgarzi allarga la linea in lattina con un Pinot Grigio ed un Rosso Terre di Chieti IGT.