Nasce l’area tematica di Uiv a TuttoFood, la kermesse internazionale dell’agroalimentare dedicata ai professionisti. Obiettivo: far incontrare aziende italiane e buyers orizzontali a caccia del connubio perfetto tra cibo e vino.
Le date sono già nero su bianco: 6-9 maggio 2019, Fiera Milano. In pole position i buyers accreditati, provenienti da Cina, Germania, Cile e Brasile interessati ai migliori abbinamenti vino-cibo, ovvero l’espressione migliore del Made in Italy nel mondo. Il focus su questa specifica tematica risponde a una doppia esigenza per le imprese del settore: avere a disposizione I TOP BUYERS DELLA GDO – italiana e straniera – e APPROCCIARE REALTA’ DI NICCHIA, come enoteche e wine-point di alto livello, che rappresentano grandi e quasi del tutto inesplorate opportunità di business.
E’ qui che entra in gioco TUTTOWINE per collegare, connettere direttamente il vino italiano con i Paesi dove il Made in Italy non è ancora diffuso in maniera penetrante. Non a caso l’attenzione è orientata nell’area dell’America Latina e in particolare nell’area del Mercosur, il mercato comune del quale fanno parte Argentina, Brasile, Paraguay, Uruguay e Venezuela. Identico obiettivo negli Stati centrali degli Usa, il Canada e i Paesi del Sol Levante: Cina, Giappone e Corea.
Il ‘luogo’ fisico dove cibo e vino si mettono a tavola e in mostra per gli operatori internazionale del settore, è l’ENOTECA di TUTTOWINE dove saranno proposte degustazioni, di vino e di spirits, e masterclass tenute da giornalisti, opinion leader ed esperti del settore di fama internazionale. Eventi informativi e formativi dedicati ai distributori specializzati, durante i quali gli espositori hanno la possibilità di far conoscere i propri prodotti all’interno di un fitto calendario di tasting.
Proprio per celebrare il connubio tra cibo e vino, sono previsti anche showcooking, dove vini eccellenti e di consumo quotidiano vengono proposti in abbinamento a piatti creati da chef d’eccezione. Non solo vino e cibo: L‘Isola dei Barman’ è lo spazio dedicato a bartenders professionisti pronti a creare cocktails sempre in abbinamento a specialità gastronomiche.
TUTTOFOOD è una manifestazione unica nel suo genere perché parla a un pubblico ben specifico. TUTTOWINE nasce proprio per rispondere a un’esigenza del mercato. Per questo, Unione Italiana Vini ha scelto di essere partner. Il target è offrire un servizio in più sia al comparto vitivinicolo italiano sia a quello più generale del food.
Devi essere connesso per inviare un commento.