Il vino è vivo e si muove. Il vino è occhi, naso, bocca, mani, suono. Avete mai provato l’esperienza di un viaggio, immersivo, sensoriale in cantina o lungo i filari di una vigna o ancora affondando il naso in un calice di rosso, bianco, rosè o in un flute di eccitanti bollicine? Emozione pura.
Tipsy è la bussola di un viaggio pensato per accendere i sensi e regalare benessere. Un viaggio attraverso i paesaggi unici della terra di Toscana, le tradizioni, i valori di una storia antica e gloriosa; un viaggio per scoprire cosa c’è dentro e dietro una bottiglia di vino.
L’obiettivo è raccontare come si fa il vino e chi lo come Dio comanda: eccellenze. Ho incontrato molti vignaioli e sono convinta che abbiano una marcia in più: conoscono il tempo, vivono in equilibrio con la natura e in simbiosi con la terra dove affondano le radici delle barbatelle, tirate su con cura come fossero tanti figli.
Piccole aziende, ma grandi vini!
Ho attraversato vigne nel silenzio di un ambiente incontaminato, ho respirato i profumi, intensi, inebrianti, delle cantine; ho toccato i chicchi d’uva e il mosto che ribolle dopo la vendemmia; ho stretto le mani sporche di terra dei vignaioli, gente schietta, con le rughe e le unghie nere, generosa e saggia.
Un privilegio che desidero condividere con chi vorrà camminare alla scoperta della bellezza. Avete preparato il trolley? Si parte!
Devi essere connesso per inviare un commento.