Le Donne del Vino premiano Carlos Veloso dos Santos, CEO di Amorim Cork Italia
DONNE DEL VINO – L’azienda veneta Amorim Cork è tra le pochissime aziende a possedere la certificazione Family Audit, con 17 misure che conciliano vita privata e ambiente lavorativo. Oltre il 50% del personale dell’azienda è composto da donne, dove molte sono ai vertici aziendali. Per l’Associazione Donne Del Vino, Carlos Veloso dos Santos, CEO di Amorim Cork Italia, è “Personaggio dell’anno 2022”.

Donne, vino, futuro
I valori principali di Amorim Cork Italia sono la cultura, giustizia sociale e qualità ambientale. Uno sguardo verso un futuro migliore, lavorando in un luogo che piace, con un ambiente sereno. La motivazione del Premio è stata: “Incarna a livello più alto il tema 2022 dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino: Donne, Vino, Futuro”. Amorim Cork, del gruppo Amorim, è la top azienda mondiale in produzione di tappi di sughero (il 40% del mercato viene coperto soltanto da lei) e in chiusure per vino (28% del mercato globale).
Valori etici e green
Amorim Cork ha registrato, solo nel 2021, una vendita pari a 665.000.000 tappi, fatturando 70,5 milioni di euro. In un periodo dove si presentano nuove idee di mercato, come le degustazioni digitali, Amorim presenta annualmente iniziative work-life balance e green, come la linea Suber, arredi composti dalla granina dei tappi, raccolti da alcune onlus. Da sempre, il motto dell’amministratore Carlos Veloso dos Santos è “Passiamo più di 1/3 della nostra vita al lavoro. Se lo facciamo in modo positivo e felice produciamo di più e viviamo meglio. Uno dei miei obiettivi è che l’azienda diventi un luogo felice dove venire a lavorare”.
Maggiori approfondimenti all’interno dell’articolo completo, disponibile al seguente link, Le Donne del vino premiano Carlos Veloso dos Santos.