I migliori regali di Natale 2021 secondo Decanter

Manca una sola settimana al Natale 2021 e Decanter consiglia diverse soluzioni regalo: da gadget per le bottiglie a kit di degustazione. Anche una “bibbia dei cocktail 2021” non dovrebbe guastare, così come una edizione speciale di Dom Perignon Rosè 2006 Limited Edition Lady Gaga. I migliori consigli per i pranzi e cenoni di questo fine 2021, invece, ve li diamo noi.
Vini per pranzi e cenoni: quali scegliere?
Quando si parla di vini per pranzi o cene abbondanti bisogna sempre iniziare con un ordine ben preciso. Si servono per primi i vini più leggeri, in ordine crescente di robustezza e qualità, quindi i vini bianchi e rosati prima di un Nero d’Avola. I vini giovani vanno sempre serviti prima delle vecchie annate, maggiormente preferibili dopo pasti sostanziosi, così come i vini secchi prima di quelli dolci. Se c’è disponibilità di vini freschi, questi ultimi vanno serviti prima di quelli a temperatura ambiente. Ovviamente non vanno abbinati i vini rossi ai frutti di mare ma alla carne rossa, tacchino o selvaggina. Per i piatti a base di pesce o durante gli antipasti è preferibile optare per un buon vino bianco. I vini rosati vanno abbinati ai piatti di pesce o alla selvaggina e non ai piatti con salse, in quanto alleggerirebbero il pasto.
I best buy Natale 2021 secondo Decanter
Il team di Decanter viene in soccorso per tutti quelli che vogliono fare un regalo di Natale, per questo 2021, che non sia scontato ma originale. Il sito propone un kit regalo per appassionati di cocktail Kir Royale britannico, The Original Pick-me up, una formula a gocce per la post sbornia, creata dal celebre marchio Dr. Harris & Co., Le Nez du Vin Masterkit 54, uno splendido gioco educativo per chi vuole imparare a conoscere gli aromi. Questi sono alcuni delle tante idee regalo proposte da Decanter.
Per leggere la lista completa basta cliccare sul link seguente, Best wine gifts for Christmas 2021: A Decanter guide.