Si chiama “Tutti giù in cantina” ed è uno degli eventi clou del Festival della Cultura del vino. Evento promosso nell’ambito della Festa dell’Uva a Velletri. Le date da segnare in agenda sonpo 21-22-23 giugno.
Cosa c’è da vedere e gustare? Tante le novità dell’edizione 2019 (quinto anno sempre in crescendo), a cominciare dal Paese ospite della kermesse: la Georgia, coi suoi vitigni antichissimi e la tradizionale vinificazione in anfore di terracotta.
Ospite d’onore una personalità molto apprezzata nel mondo del vino: Luigi Moio, autore del best seller “Il respiro del vino”.
Grande performance anche per l’area #food, quest’anno potenziata, e i tanti eventi per i più piccoli tra i quali “Dall’uva al vino” e passeggiate scientifiche per gli appassionati. E come ogni festival che si rispetti, non può mancare la musica: Sara Jane Ceccarelli Official è la protagonista.
Tra gli eventi in calendario, #Tuttigiùincantina propone un incontro con le bollicine: tour sensoriale in Franciacorta con Riccardo Ricci Curbastro, produttore e presidente dei Federdoc. Sarà lui a guidare la degustazione.
Confermata la presenza di Omina Romana con tre verticali da brivido: sul red carpet i vini di punta dell’azienda (sabato 22 giugno).
Da non perdere!
Devi essere connesso per inviare un commento.