EXCO FIERA VIRTUALE SOSTENIBILE – In un mondo che ha bisogno di una svolta green e in cui è impossibile organizzare eventi in presenza nasce EXCO, una fiera in realtà virtuale su energie rinnovabili e innovazione tecnologica.
Da dove nasce il progetto EXCO
EXCO nasce dal gruppo di Ecofuturo Festival, manifestazione in presenza nota da ormai molti anni. Questo anno la sua organizzazione è stata impossibile data la pandemia, ma gli organizzatori hanno comunque voluto un luogo dove far rivivere la filosofia e l’etica con cui Ecofuturo è nato.
Jacopo Fo, Fabio Roggiolani e Michele Dotti, in collaborazione con Advepa Communication hanno dato vita a EXCO, una fiera virtuale alla quale è possibile partecipare online dal 9 Dicembre 2020. L’esperienza proposta è molto importante anche per gli appassionati di vini, perché tra le innovazioni tecnologie proposte ce ne sono molte riguardanti l’agricoltura e la viticoltura.
Cosa è possibile visitare alla fiera virtuale sostenibile
Per effettuare l’accesso alla fiera basterà visitare il sito Ecquologia e l’esperienza avrà inizio. Una volta entrati in EXCO sarà possibile conoscere tutti gli stand presenti alla fiera virtuale. Per ogni stand, raggiungibili muovendosi con il proprio avatar o dalla mappa presente all’info point, sarà possibile parlare con il personale addetto presente al desk e parlare direttamente con il referente dell’azienda in questione.
Agli stand sarà possibili avere maggiori informazioni riguardanti i naturizzatori dell’acqua, ecodragaggi ed ecoripascimenti, bonifiche a terra, recupero e inquinamento dei fiumi. Inoltre molte saranno anche le offerte per quanto riguarda agricoltura biologica e bioenergetica, farming for future, orti e concimi bioattivi, biogasfattobene e biometano, idrogeno.
EXCO una vetrina sul mercato internazionale
Tutti le informazioni e le schede dei prodotti saranno disponibili in tre lingue, italiano, inglese e francese. Questo perché c’è la volontà che la fiera virtuale, oltre che sostenibile ed economia, sia fruibile al maggior numero di persone. Il vantaggio di organizzare eventi online è proprio questo: raggiungere il maggior numero di persone nell’intero panorama mondiale.
Non solo business
All’interno della fiera sarà dato spazio sia all’aspetto business che al lato di godimento ludico ed estetico. I padiglioni sono progettati con uno sfondo su uno scenario magnifico. Oltre a vari stand espositivi sarà possibile ammirare sullo sfondo paesaggi mozzafiato, dalle Alpi alle spiagge caraibiche, con diapositive anche sulle nostre meravigliose campagne arricchite da filari di vite.
EXCO una fiera virtuale su e per l’ambiente
EXCO è una fiera virtuale al 100% sostenibile. I prodotti che vi troveremo all’interno sono tutti rivolti ad aiutare la popolazione a compiere una svolta green. Il tutto parte dall’allestimento della fiera stessa. L’essere online gli permette di essere maggiormente sostenibile ed economica rispetto ad un’esperienza in presenza, senza però farci rimpiangere molto degli eventi tradizionali. L’impressione che avremo sarà esattamente uguale a quella che avremmo avuto se avessimo partecipato di persona. Ecofuturo si è impegnata molto affinché i suoi sostenitori non rimpiegassero gli eventi del passato.
Per saperne di più su tutto ciò che è green leggi anche Green e Riciclaggio