E’ l’evento più cool dell’estate: vino e stelle danzano insieme…
Dieci giorni “stellari”. E’ Calici di Stelle, l’evento più cool del 2019 promosso dal Movimento Turismo del Vino. Dal 2 all’11 agosto nelle aziende che aderiscono al Mtv si potrà degustare vino scoprendo le meraviglie del cielo, con un focus particolare sulla luna in occasione dei cinquantanni dall’allunaggio.
Movimento Turismo del Vino, Città del Vino e le associazioni dei Comuni vitivinicoli, e tra questi il Comune di Cortona in Toscana, insieme per il brindisi più atteso della stagione estiva, da Nord a Sud.
Cultura del buon bere, i segreti delle stelle da scoprire, arte, musica è il mix vincente che ogni anno fa muovere milioni di enoappassionati.
Dove e come? Scopritelo regione per regione sui siti di Città del Vino e Movimento Turismo Vino
Nel frattempo noi facciamo un’incursione in Toscana per vedere cosa ci aspetta durante i dieci giorni “stellari” di agosto.
“Stellari” è l’aggettivo che una giovane imprenditrice del vino Violante Gardini, presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana, figlia della Signora del Vino Donatella Cinelli Colombini , usa per definire l’esperienza pensata per gli appassionati di vino e cultura.
“Si tratta di un’edizione speciale. In dieci giorni gli appassionati potranno conoscere le tante offerte delle nostre cantine in ogni territorio vinicolo della regione”.
Diamo una sbirciatina nella provincia di Arezzo…
A Cortona, patria della Doc Syrah, l’Azienda Agricola Baldetti propone una serata con i vini della cantina e le stelle raccontato dal Gruppo Astrofili di Arezzo. I vini della cantina Baldetti saranno in abbinamento a carne di qualità certificata preparata in “diretta” da Baba Burger&Food and Lab. Non può mancare una colonna sonora con DJ set e selezione musicale a cura di Alex Paolelli.
In Valdarno a Terranuova Bracciolini, l’agriturismo Campo del Monte invita tutti gli enoappassionati a provare un’eperienza unica: danzare con la Luna.
A Civitella in Val di Chiana, l’azienda Camperchi propone la degustazione dei vini e un corso full immersion di astronomia. Gran finale con cena sotto le stelle e il tema è stuzzicante: Tartare e Bollicine.
Tutte le serate toscane “stellari” da non perdere sul sito del Movimento Turismo Vino Toscana.
Un brindisi con le Stelle: in alto i Calici!
Devi essere connesso per inviare un commento.